160211Ginevra11-1
domenica 12 giugno, 2016

Il Mondiale di Enduro arriva a Fabriano

Organizzare la tappa italiana del Campionato Mondiale di Enduro 2016 è un prestigioso riconoscimento che viene concesso al Motoclub Artiglio di Attiggio a 13 anni dalla sua data di fondazione; è indubbio che questo Motoclub, in appena un decennio di attività, si è saputo conquistare apprezzamento e credibilità tali da fargli conseguire una assegnazione tanto prestigiosa da parte della FIM, massima espressione del motociclismo sportivo a livello mondiale.
La giornata è stata contraddistinta da un ordine del giorno denso di appuntamenti, vòlti a precisare e specificare le indicazioni tecniche funzionali all’organizzazione dei vari eventi della competizione oltre che ad ufficializzare gli appuntamenti agonistici della competizione mondiale medesima.
La stessa avrà inizio in aprile con il Gran Premio del Marocco (9/10) ed il Gran Premio del Portogallo (16/17); proseguendo successivamente in maggio con il Gran Premio della Grecia (21/22); in giugno con il Gran Premio della Finlandia (11/12) ed il Gran Premio della Svezia (18/19); in luglio con il Gran Premio della Spagna (02/03) ed il Gran Premio d’Italia qui a Fabriano (15/16/17); in settembre con il Gran Premio di Francia (10/11).
Nell’ordine definito dal calendario del campionato mondiale, sono stati presentati i vari appuntamenti: ovviamente l’attenzione dell’intera platea è stata notevole considerato che le varie federazioni nazionali presentavano in anteprima le sedi e le caratteristiche tecniche delle varie tappe della competizione.
La presentazione della tappa fabrianese è stata oggettivamente all’altezza delle aspettative e della situazione, riscuotendo apprezzamenti unanimi sia da parte del promoter del campionato mondiale che da parte delle altre http://www.motoclubartiglio.it/federazioni.

G.C. Riproduzione parziale.