Campionato Europeo Enduro 2018 Fabriano Direttore di Gara Marcello Romoli
giovedì 12 aprile, 2018

Parla Roberto Romoli, il direttore di Gara della prima tappa del Campionato Europeo Enduro 2018

Campionato Europeo Enduro 2018 FabrianoFabriano – Fervono i preparativi per il Campionato Europeo Enduro 2018. La città del Gentile è in fibrillazione: quasi tutti i campioni e le loro squadre sono arrivati nel Paddock allestito presso il Palaguerrieri. Roberto Romoli, mentre il direttore di gara sta perlustrando il percorso. Al suo fianco, il supercampione Mario Rinaldi. Sul percorso non ha dubbi: <<La location, le prove, l’organizzazione sono i presupposti per una competizione molto bella.>> Venerdì 13 aprile, l’incontro con il presidente della giuria e nel pomeriggio il meeting con tutti i piloti.

<<Erano diversi anni che non mi confrontavo con un campionato europeo – commenta Romoli – . Oggi mi trovo con  una manifestazione cresciuta, di un livello molto più elevato, non è più una costola del mondiale, un ramo minore, ma una competizione che le squadre affrontano con professionalità e che vale, come testimonia l’arrivo di enduristi di 17 nazioni.>>.

Campionato Europeo Enduro 2018 FabrianoConclude con un plauso ai volontari del MotoClub Artiglio di Attiggio. << Una grande squadra – sottolinea – che ci mette impegno, entusiasmo e dedizione.>>